Investing in the territory & Sponsorships

Techfem crede ed ha sempre creduto che il territorio sia una risorsa fondamentale da curare e nel quale investire. Ecco perché attraverso l’impegno nell’associazione volontaria a gruppi datoriali come la Confindustria di Pesaro Urbino Techfem ha sempre cercato di offrire il proprio contributo ed i suggerimenti per le linee di orientamento della classe imprenditoriale locale.

L’impegno diretto in Confindustria si è tradotto nei seguenti ambiti e organi direttivi:

  • Gruppo merceologico Ingegneria, Federico Ferrini è vicepresidente dal 2014 e prima Francesco Ferrini è stato presidente;
  • Membri Giunta;
  • Federico Ferrini è Past President del Gruppo Giovani Imprenditori;
  • Impegno e sponsorizzazione della call for ideas “E Se Funzionasse?” – Edizioni 2013-2014-2015.

In questo ambito Techfem ha sempre partecipato attivamente alle attività di orientamento scolastico e professionale dei giovani nelle scuole, fornendo testimonianze utili a veicolare i valori del lavoro e dell’imprenditorialità.

Techfem ha inoltre sempre offerto opportunità di tirocinio ai giovani studenti in collaborazione con le Università del territorio quali Ancona, Bologna e Cosenza.

Techfem è anche impegnata a sostenere lo sport di piccole iniziative comunitarie. In breve, il nostro investimento nello sport amatoriale si fonda sulla convinzione che ciò che funziona nello sport funziona anche nel business: un forte spirito di squadra, perseveranza anche quando le cose non stanno andando bene e puntare ad essere il migliore.

Techfem sostiene la squadra Junior di pallavolo di “Adriatica & Borgo” a Fano, rendendo possibile per questi giovani atleti la frequentazione della palestra e la partecipazione ai campionati federali.

Principi quali sostegno, spirito di squadra e avanzamento verso la meta uniscono Techfem S.p.A. e A.S.D. Fano Rugby nel progetto-scuola “Insieme in Meta” che coinvolge circa duemila bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni provenienti da ben 6 scuole del comprensorio di Fano e Marotta. Grazie al nostro supporto ed alla passione degli insegnanti/allenatori il progetto, totalmente gratuito per le famiglie, persegue l’intento di trasmettere tramite lo sport dei valori fondamentali nella vita di tutti i giorni.